Добавил:
Upload Опубликованный материал нарушает ваши авторские права? Сообщите нам.
Вуз: Предмет: Файл:
Скачиваний:
19
Добавлен:
11.05.2015
Размер:
27.5 Кб
Скачать

9907017.Italian 09/08/1999 10:57 Page 1

IMPORTANTE – PRIMA DI APRIRE QUESTA CONFEZIONE

SIGILLATA SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUANTO SEGUE

L’USO DEL SOFTWARE E DEI MATERIALI CONNESSI, DEI SET DI DATI E/O DEI DATI CAMPIONE È CONDIZIONATO ALL’ACCETTAZIONE DEL CONTRATTO DI LICENZA PREDISPOSTO DALLA ENVIRONMENTAL SYSTEMS RESEARCH INSTITUTE, INC. (ESRI). QUESTO CONTRATTO SOSTITUISCE TUTTI QUELLI EVENTUALMENTE STIPULATI IN PRECEDENZA, SALVO QUANTO DIVERSAMENTE STABILITO DA EVENTUALE SPECIFICO ACCORDO SCRITTO CON ESRI. ESRI CONCEDE LICENZA D’USO DEL SOFTWARE ALLEGATO ALLA PRESENTE E DEI RELATIVI MATERIALI CONNESSI, DEI SET DI DATI E/O DEI DATI CAMPIONE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE VENGONO ACCETTATI OGNUNO E TUTTI I TERMINI E LE CONDIZIONI DI SEGUITO SPECIFICATE. IN CASO DI CONTRARIO ESRI NON CONCEDE LICENZA D’USO DEL SOFTWARE ALLEGATO ALLA PRESENTE E DEI RELATIVI MATERIALI CONNESSI, DEI SET DI DATI E/O DEI DATI CAMPIONE. IN QUESTO SECONDO CASO SI DEVONO RESTITUIRE AD ESRI O AD UN SUO DISTRIBUTORE O RIVENDITORE AUTORIZZATO LA CONFEZIONE NON APERTA E SIGILLATA, I DISCHETTI E TUTTA LA RELATIVA DOCUMENTAZIONE STAMPATA, CIÒ AL FINE DI RICEVERE IL RIMBORSO DEL CORRISPETTIVO PAGATO PER GLI ONERI DI LICENZA. DETTI ONERI DI LICENZA NON SARANNO RIMBORSATI SE LA CONFEZIONE SIGILLATA SIA STATA RESTITUITA APERTA AD UNO DEI SOGGETTI SUINDICATI.

Contratto di licenza per Desktop Software ESRI

Il rapporto che si instaura con ESRI aprendo la presente confezione è un contratto di licenza d’uso e non un contratto di vendi ta. Questo contratto di licenza d’uso (qui di seguito "Contratto") stipulato fra l’utente finale (qui di seguito "Licenziatario") e la Env ironmental Systems Research Institute, Inc. (qui di seguito "ESRI") attribuisce al Licenziatario alcuni diritti limitati e non esclusivi di usare il software proprietario ESRI® desktop software, i suoi miglioramenti (update), i set di dati, la documentazione online e quella stampata, il manuale utente e i relativi miglioramenti, codici di attivazione software o chiavi hardware in quanto eventualmente previsti (qui di seguito "Software, Dati e materiali connessi"). Tutti i diritti non specificatamente concessi con il presente contratto sono riservati alla ESRI.

Riserva di proprietà e concessione di licenza. ESRI e le terze parti che hanno acquisito lo stato di licenziatari dei software proprietari ESRI detengono tutti i diritti esclusivi, titoli e proprietà sul software, sui dati e sui materiali connessi oggetto del presente co ntratto, in virtù del quale concedono al Licenziatario una licenza d’uso personale, non esclusiva e non trasferibile per l’uso del software, dei dati e dei materiali connessi in conformità ai termini e alle condizioni del presente contratto. Il Licenziatario si impegna a proteggere il software, i dati ed i materiali connessi dall’uso, dalla riproduzione, dalla distribuzione o dalla pubblicazione non autorizzati a decorrere dalla data del loro ricevimento con la diligenza del buon padre di famiglia.

Diritti d’autore. Il software, i dati e i materiali connessi sono di proprietà della ESRI e delle terze parti che hanno acquisito lo stato di licenziatari dei software proprietari ESRI e sono protetti dalle leggi sul copyright degli Stati Uniti e dalle leggi, trattati e/o convenzioni internazionali applicabili.

Terzi beneficiari. ESRI è autorizzata a ridistribuire e a concedere in licenza software e dati che ne fanno parte e/o che da esso vengono utilizzati (data componenti), i cui diritti spettano a terze parti (qui di seguito "terzi beneficiari"). Questi ultimi sono consegnati unitamente al software, ai dati e ai materiali connessi forniti in virtù del presente contratto. I terzi beneficiari hanno diritto a far vale re il presente contratto entro i limiti consentiti dalle normative vigenti.

Utilizzi consentiti

Il Licenziatario può installare ed utilizzare una (1) copia del software, dei dati e dei materiali connessi su un solo computer. Al Licenziatario

èconsentito fare una seconda copia per proprio uso esclusivo su un computer portatile a condizione che non più di una (1) copi a del software, dei dati e dei materiali connessi sia in uso contemporaneamente in qualunque istante.

Il Licenziatario può conservare o installare una copia del software, dei dati e dei materiali connessi su un dispositivo di memorizzazione, ad esempio un server di rete, utilizzato esclusivamente per installare o eseguire il software, i dati e i materiali connessi situati sull’altro/i computer del Licenziatario e/o terminale/i di una rete interna. In questo caso, però, il Licenziatario si impegna ad acquistare e a dedicare apposita licenza per ciascun computer e/o terminale su cui il software, i dati e i materiali connessi sono installati o vengono eseguiti tramite il dispositivo di memorizzazione. Salve le eccezioni quivi autorizzate, il software, i dati e i materiali connessi non possono essere condivisi o utilizzati contemporaneamente su diversi computer o terminali.

Il Licenziatario può usare il software, i dati e i materiali connessi come mappa / motore di server di dati in un ambiente o in una rete informatica distribuita su Internet e/o Intranet, a condizione che abbia pagato gli ULTERIORI oneri per concessione di licenza.

Il Licenziatario può effettuare backup di routine del software, dei dati e dei materiali connessi.

1

Italiano

9907017.Italian 09/08/1999 10:57 Page 2

• Il Licenziatario può usare, copiare, alterare, modificare, riunire, riprodurre e/o creare lavori derivati dalla documentazione on-line per proprio uso interno. Le parti della documentazione on-line combinate con altro software, materiale stampato e/o materiale digitale continueranno ad essere soggette ai termini e alle condizioni di questo contratto e dovranno presentare una dicitura che attesti la titolarità e sclusiva della ESRI e dei suoi terzi concessori di licenza sui diritti d’autore della documentazione on-line nei seguenti termini: "Parti di questo documento includono elementi di proprietà intellettuale della ESRI e dei suoi terzi concessori di licenza, utilizzati dopo ricevimento di debita ed espressa autorizzazione. Copyright © 199_ Environmental Systems Research Institute, Inc. e suoi concessori di licenza. Tutti i diritti ri servati". [Inserire la data effettiva del copyright dei materiali/documenti d’origine].

Il Licenziatario può utilizzare i set di dati forniti in licenza dalla ESRI e dai suoi terzi concessori di licenza come descritto nella sezione Diritti di distribuzione dei file on-line Guida sui dati.

Pacchetto licenza (License Pak). Il Licenziatario che acquisisce la presente licenza tramite l’acquisto di un Pacchetto licenza ESRI ha diritto ad effettuare il numero di copie del software, dei dati e dei materiali connessi autorizzato sulla scheda della licenza presente nell’apposito Pacchetto e potrà utilizzare ciascuna copia secondo le modalità descrittevi.

Divieto di rivendita del software. Se il software è munito di etichetta con la dicitura "Divieto di rivendita" (Not for Resale) oppure "NFR", il Licenziatario potrà utilizzarlo soltanto per dimostrazioni, prove o scopi valutativi, indipendentemente da quanto specificato n elle altre sezioni del presente contratto e non gli sarà consentita la rivendita e la cessione del software a titolo oneroso. Le stesse limitazion i d’uso si applicano anche ai dati e ai materiali concessi.

Utilizzi non consentiti:

Il Licenziatario si impegna a non copiare, riprodurre, visualizzare, commercializzare, rivendere, ritrasmettere, divulgare e/o ridistribuire copie del software, dei set di dati, di qualunque parte derivata dai set di dati in formato cartaceo o digitale, e/o dei materiali connessi oltre quanto espressamente concesso e descritto nella sezione Utilizzi consentiti.

Il Licenziatario si impegna a non vendere, affittare, locare, sublicenziare, prestare, cedere, concedere in multiproprietà, agire come ente di servizio che consente a terzi di accedere ai software, ai dati o ai materiali connessi, salve le eccezioni espressamente riportate nel presente contratto, e si impegna altresì a non trasferire, in tutto o in parte, l’accesso a versioni precedenti o attuali del software, dei dai e dei materiali connessi, compresi eventuali aggiornamenti o i diritti del Licenziatario specificati nel presente Contratto.

Il Licenziatario si obbliga a non effettuare reverse engineering, decompilare o disassemblare il software. Si obbliga altresì a non tentare di eliminare o aggirare il funzionamento delle chiavi di protezione software o hardware di volta in volta utilizzati, ad eccezione ed entro i limiti in cui tale azione sia espressamente lecita ai fini e ai sensi delle normative vigenti, a prescindere da questa limitazione.

Il Licenziatario si impegna a non rimuovere o a nascondere le diciture riguardanti i diritti d’autore, il marchio e/o i diritti di proprietà della ESRI e dei terzi concessori di licenza.

Il Licenziatario si impegna a non alterare o modificare il software ESRI e a non preparare lavori derivati dal software ESRI, SALVA la possibilità, per il Licenziatario, di utilizzare il linguaggio di macro o di script come previsto nella documentazione per l’ut ente.

Il software, i dati e i materiali connessi sono concessi in licenza come prodotto singolo. Salve disposizioni contrarie riportate nel presente documento, le parti componenti non possono essere separati per l’uso su più di un (1) computer o unitamente al software di terz i.

Software ArcView Business Analyst. Il Licenziatario può usare, copiare, riprodurre, visualizzare, commercializzare, rivendere, ritrasmettere, divulgare e/o ridistribuire eventuali mappe pubblicate su carta e/o formati di immagine digitali elettronici, statici (es. .gif, .jpeg, ecc.) realizzate tramite i dati di ArcView® Business Analyst o derivate da parti dei dati di ArcView Business Analyst come parte del prodotto e/o servizio di valore aggiunto del Licenziatario (es. una relazione sui clienti) a condizione che il Licenziatario apponga una dichiarazione di accompagnamento in cui si riconosce la ESRI e/o i terzi concessori di licenza come fonte della parte dei dati visualizzata, stampata o tracciata con plotter. Il Licenziatario si impegna a non commercializzare, rivendere, ritrasmettere, divulgare e/o ridistribuire i veri e propri set di dati di ArcView Business Analyst o qualunque parte derivata dagli stessi.

Software MapObjects: se il presente contratto viene fornito insieme al software MapObjects® , si applicano le seguenti condizioni:

Il licenziatario/sviluppatore può utilizzare la versione del software a lui consegnata per sviluppare un’applicazione eseguibi le che potrà fornire a un utente finale per l’uso su un (1) computer/terminale a condizione che gli oneri del caso vengano pagati anticipatamente.

Occorre corrispondere in anticipo ulteriori oneri di licenza per ogni applicazione eseguibile consegnata all’utente finale e per ciascun utilizzo Internet.

Il licenziatario/sviluppatore si obbliga a non utilizzare e a non consentire l’utilizzo dei file "MO20.LIC" o "WEBLINK.LIC" e di loro eventuali miglioramenti e/o aggiornamenti.

Il licenziatario/sviluppatore si impegna a includere in tutte le confezioni, supporti e documentazione per l’utente il logo "GIS by ESRI™ " - il cui impiego è disciplinato dalle normative sui marchi ESRI (ESRI Trademark Guidelines), e per il quale si concede, con il prese nte, apposita licenza – nonché ad includere sia l’avviso sul copyright ESRI situato sui materiali d’origine sia la seguente segnalazione: "Parti di questo

2

Italiano

9907017.Italian 09/08/1999 10:57 Page 3

programma informatico appartengono alla LizardTech, Inc. e sono protetti dal copyright © 1995-1998, Lizard Tech Inc. e/o Univers ity of California. Brevetto USA n. 5,710,835. Tutti i diritti riservati".

In ogni contratto scritto di sublicenza fornito con l’applicazione eseguibile del licenziatario/sviluppatore devono essere riportate le seguenti condizioni:

(a)È vietato separare i componenti MapObjects dall’uso dell’applicazione eseguibile di base.

(b)L’utente cui è stata concessa la licenza si impegna a non eseguire né applicare alcun metodo di reverse engineering, tranne ed esclusivamente nel caso in cui ciò sia espressamente permesso dalle leggi vigenti; si impegna a non fare delle copie per uso co mmerciale; si impegna a non trasferire o a cedere a terzi i diritti acquisiti in virtù della concessione di licenza. Inoltre,

(c)ESRI o i suoi fornitori hanno il potere di tutelare i propri diritti di proprietà intellettuale applicando tutte le azioni giudiziarie (anche in via d’urgenza) concesse dalle leggi vigenti e/o dai trattati e/o convenzioni internazionali.

Il licenziatario/sviluppatore può usare il Software nel suo programma di prova beta (beta test program) e al solo scopo di consentirne la valutazione all’utenza finale senza dover corrispondere gli oneri di impiego.

Il licenziatario/sviluppatore si impegna a indennizzare, a difendere e a tenere la ESRI al riparo da qualunque rivendicazione, richiesta di risarcimento danni o pretesa di responsabilità civile – a prescindere dalla natura e dal fondamento degli stessi – che possanosorgere dalle azioni, dichiarazioni o attività relative alla sublicenza del Licenziatario che non siano conformi ai termini e alle condizioni del presente Contratto o che derivino dall’uso o dalla concessione in licenza dell’applicazione eseguibile del Licenziatario stesso. Si noti che questi doveri non esistono nel caso in cui le rivendicazioni, le richieste di risarcimento danni o le pretese di responsabilità civile siano stati causati esclusivamente dall’impiego di componenti inalterati di MapObjects.

La ESRI ha facoltà di controllare la documentazione del licenziatario/sviluppatore concernente gli utilizzi di MapObjects per un periodo di cinque (5) anni a decorrere dall’ultimo utilizzo. Inoltre, il licenziatario/sviluppatore si impegnano, in caso di mancata corresponsione di tutti gli oneri di utilizzo, a pagare tutti gli oneri in arretrato e i costi sostenuti dalla ESRI o dai suoi incaricati per lo svolgimento delle operazioni di verifica.

Durata. Il termine della licenza concessa tramite questo Contratto inizia a decorrere dal momento in cui il Licenziatario riceve il software, i dati e i materiali connessi e resta in vigore (1) fino al momento in cui il Licenziatario decide di cessare l’uso del software, dei dati e dei materiali connessi e risolve questo Contratto; oppure (2) qualora la ESRI ponga fine alla licenza a seguito di inadempimento contrattuale del Licenziatario. Alla risoluzione di questo Contratto, per uno qualsiasi dei due motivi sopra esposti, il Licenziatario si impegna a restituire alla ESRI il software, i dati e i materiali connessi ed ogni copia, codice, modifica, parziale o totale, e qualunque parte unita in qualunque forma. Con il presente le parti concordano che in caso di risoluzione del Contratto tutte le disposizioni a protezione dei diritti della ESRI e dei suoi terzi concessori di licenza resteranno in vigore.

Garanzia limitata e declino di responsabilità. La ESRI garantisce che il supporto sul quale il software, i dati e i materiali connessi sono forniti, è privo di vizi di materiale e di difetti di lavorazione per un periodo di sessanta (60) giorni a decorrere dalla data del ricevimento e a condizione che ne venga fatto un corretto e normale uso.

SALVA LE SUMMENZIONATA GARANZIA ESPRESSA, IL SOFTWARE, I DATI E I MATERIALI CONNESSI CONTENUTI IN QUESTA CONFEZIONE SONO FORNITI "COSÌ COME SONO", SENZA ULTERIORI GARANZIE DI ALTRO TIPO, IMPLICITE OD ESPLICITE, E COMPRESE, SENZA COMUNQUE COSTITUIRE UNA LIMITAZIONE ALLE STESSE, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ E DI IDONEITÀ AD UNO SCOPO PARTICOLARE. LA ESRI NON GARANTISCE IL FUNZIONAMENTO ININTERROTTO O ESENTE DA ERRORI DEL SOFTWARE, DEI DATI E DEI MATERIALI CONNESSI.

Declino di responsabilità sui dati. SI PRECISA CHE I DATI INCLUSI NELLA CONFEZIONE ESRI SONO STATI OTTENUTI DA FONTI RITENUTE ATTENDIBILI, MA LA LORO PRECISIONE E COMPLETEZZA, E LE OPINIONI BASATE SUGLI STESSI, NON SONO GARANTITE. TUTTE LE NECESSARIE PRECAUZIONI SONO STATE PRESE PER FAR SÌ CHE I DATI FORNITI NELLA PRESENTE CONFEZIONE SIANO ACCURATI. IL LICENZIATARIO È CONSAPEVOLE DEL FATTO CHE I DATI POSSONO CONTENERE DEGLI ELEMENTI NON CONFORMI, DIFETTI, ERRORI E/O OMISSIONI. LA ESRI E I SUOI TERZI CONCESSORI DI LICENZA NON GARANTISCONO CHE I DATI SODDISFINO LE ESIGENZE O LE ASPETTATIVE DEL LICENZIATARIO, NÉ CHE L’USO DEI DATI SARÀ ININTERROTTO O CHE TUTTE LE COMPONENTI NON CONFORMI POSSONO ESSERE O SARANNO CORRETTE. LA ESRI E I SUOI TERZI CONCESSORI DI LICENZA NON INVITANO A FARE CIECO AFFIDAMENTO SU DETTI DATI E IL LICENZIATARIO DEVE SEMPRE VERIFICARE I DATI E LE INFORMAZIONI EFFETTIVI, SIANO ESSI DI MAPPATURA, SPAZIALI O TABULARI, ECC. I DATI CONTENUTI IN QUESTA CONFEZIONE SONO SOGGETTI A MODIFICHE SENZA PREAVVISO.

3

Italiano

9907017.Italian 09/08/1999 10:57 Page 4

Ricorso esclusivo e limitazione di responsabilità. Durante il periodo di durata della garanzia, l’unica responsabilità della ESRI, e l’unico ricorso di cui può avvalersi il Licenziatario, è la restituzione dell’onere di licenza corrisposto per l’uso del software, dei dati e dei materiali connessi ai fini e ai sensi del programma ESRI di assicurazione cliente riguardante il software, dati e i materiali connessi che non soddisfano i requisiti della garanzia limitata della ESRI e che vengono debitamente resi alla ESRI o ai suoi rivenditori unitamente ad una copia dello scontrino o della fattura rilasciati al Licenziatario al momento dell’acquisto a comprova del pagamento di detto onere di licenza.

IN NESSUN CASO LA ESRI O I SUOI TERZI CONCESSORI DI LICENZA SARANNO RITENUTI RESPONSABILI PER I COSTI SOSTENUTI PER L’EVENTUALE ACQUISIZIONE DI MERCI O SERVIZI SOSTITUTIVI, PER EVENTUALI PERDITE DI PROFITTI, PERDITE DI FATTURATO O SPESE COMMERCIALI, INVESTIMENTI O IMPEGNI IN RELAZIONE A QUALUNQUE ATTIVITÀ, PERDITA DI AVVIAMENTO, O QUALSIASI DANNO INDIRETTO, SPECIALE, INCIDENTALE O EMERGENTE DERIVANTE DAL PRESENTE CONTRATTO O DALL’IMPIEGO DEL SOFTWARE, DEI SET DI DATI, DEI DATI CAMPIONE E DEI MATERIALI CONNESSI, INDIPENDENTEMENTE DALLA CAUSA - SU QUALUNQUE TEORIA DI RESPONSABILITÀ E INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE LA ESRI O I SUOI TERZI CONCESSORI DI LICENZA FOSSERO STATI O MENO AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. QUESTE LIMITAZIONI SONO VALIDE E VERRANNO APPLICATE INDIPENDENTEMENTE DALL’EVENTUALE INSUFFICIENZA/MANCANZA DI FINE/OGGETTO ESSENZIALE DI EVENTUALE RICORSO LIMITATO.

Rinunce. Il mancato o ritardato esercizio dei diritti e dei ricorsi previsti dal presente accordo da parte della ESRI o dei suoi terzi concessori di licenza non potrà essere interpretato quale rinuncia, in futuro, a tali diritti o mezzi di tutela.

Ordine di precedenza. In caso di discordanze e/o incoerenze tra i termini e le condizioni del presente Contratto e qualunque ordine di acquisto od altri termini e condizioni prevarranno i termini e le condizioni riportati nel presente Contratto.

Regolamenti sull’esportazione. Il Licenziatario riconosce che il presente Contratto e il suo perfezionamento sono soggetti alle leggi, ai regolamenti e alle normative degli Stati Uniti che disciplinano l’esportazione di software per computer o del relativo know-how specificati nel presente atto. Il software, i dati e i materiali connessi della ESRI sono considerati dati tecnici ai fini e ai sensi delle leggi statunitensi sull’esportazione. Il Licenziatario si impegna ad osservare tutte le leggi, tutti i regolamenti e tutte le normative degli Stati Uniti in relazione all’esportazione di tali dati tecnici. Il Licenziatario si impegna a non divulgare e a non riesportare alcun dato tecnico ricevuto in virtù del presente Contratto in alcun Paese per il quale il governo degli Stati Uniti richieda apposita licenza di esportazione o altra documentazione di supporto nella data dell’esportazione o del trasferimento, a meno che il Licenziatario non abbia precedentemente ricevuto debita autorizzazione scritta dalla ESRI e dall’Ufficio sul Controllo delle Esportazioni degli Stati Uniti. I Paesi nei riguardi dei quali esistono, in data attuale, delle restrizioni commerciali sono i seguenti: Cuba, Iran, Iraq, Libia, Corea del Nord e Sudan.

Legislazione vigente. Il presente Contratto sarà disciplinato e risolto in conformità alle leggi commerciali della giurisdizione locale salvo quanto concerne le leggi sulle proprietà intellettuali. I diritti sulle proprietà intellettuali saranno, infatti, interpretati in conformità alle leggi degli Stati Uniti d’America, alle leggi dello stato della California e ai trattati e alle convenzioni internazionali applicabili. Il presente Contratto non sarà disciplinato dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di merci, la cui applicazio ne viene espressamente esclusa.

Eventuali contrasti e disaccordi sorti tra la ESRI e il Licenziatario in relazione a qualunque interpretazione dei termini e delle condizioni commerciali del presente Contratto o la conformità o non conformità con gli stessi, o la validità o l’applicabilità dei medesim i, verranno risolti in modo definitivo secondo i Regolamenti di conciliazione e arbitrato della Camera di commercio internazionale tramite tre (3) arbitri nominati in conformità a detti regolamenti in vigore nella data in cui tale avviso viene presentato. L’arbitrato verrà svolto a Redlands , nello stato della California. Il lodo arbitrale avrà carattere definitivo e vincolante per le parti e qualunque corte avente competenza potrà reg istrare apposita sentenza sullo stesso previa debita domanda presentata da una delle parti in questione. Ciascuna parte sosterrà i costi per la preparazione e la presentazione delle proprie argomentazioni, mentre il costo dell’arbitrato, compresi gli oneri e le spese riguardanti gli arbitri, verranno sostenuti in parti uguali dalle parti salva disposizione diversa del lodo.

Unicità del Contratto. Le parti prendono atto e concordano che il presente documento costituisce il solo ed intero contratto in essere fra le parti in merito per quanto qui riportato e definito. Questo Contratto, efficace, valido e vincolante tra le parti, sostituisce eventuali contratti, accordi ed intese precedentemente perfezionati tra le parti.

ESRI è un marchio di proprietà della Environmental Systems Research Institute, Inc. registrato negli Stati Uniti e in determina ti altri paesi. La registrazione nell’Unione Europea è in corso di ottenimento.

ArcView e MapObjects sono marchi di proprietà della Environmental Systems Research Institute, Inc. registrati negli Stati Uniti registrazione nell’Unione Europea è in corso di ottenimento. GIS by ESRI è un marchio di proprietà della Environmental Systems

e in determinati altri paesi. La Research Institute, Inc.

4

Italiano

Соседние файлы в папке license